loading...
ECCO PERCHÉ LA SCIENZA CONSIGLIA DI FARE L’AMORE TUTTI I GIORNI! – News dal Globo

ECCO PERCHÉ LA SCIENZA CONSIGLIA DI FARE L’AMORE TUTTI I GIORNI!

Pare che finalmente la scienza abbia scoperto il palliativo a quasi tutti i mali. Non è un farmaco o una sostanza chimica, è un’attività fisica particolare: il sesso!

images (2)

Lo sentiamo spesso, lo leggiamo dappertutto e possiamo provarlo su noi stessi: fare sesso fa bene alla salute! Su questo assunto ci troviamo tutti d’accordo, all’unanimità. Lo dicono gli scienziati e lo conferma chi lo fa.

Adesso però dalla scienza ci giunge ancora una notizia in merito che non può che farci piacere: se fare sesso fa bene, fare sesso tutti i giorni è un toccasana per essere in piena forma sotto diversi punti di vista.

Innanzitutto fare l’amore tutti i giorni (o quasi) permette di mantenerci in forma perché il sesso è una vera e propria attività fisica. Parola di Graham Jackson, cardiologo del Guys & St Thomas Hospital di Londra.

Un rapporto sessuale di 30 minuti fa perdere le stesse calorie di una lunga passeggiata o di una camminata in salita, mentre 1 ora di sesso corrisponde a circa 1 ora di palestra e ci fa perdere 300 calorie.

Che si tratti di vero amore o semplice attrazione fisica, fare molto sesso fa bene al cuore. L’attività fisica che si fa durante il sesso tiene il cuore in allenamento, gli permette di pompare più sangue e aumentare il ritmo della frequenza cardiaca. Così il sistema cardiovascolare trae un enorme beneficio e si riducono i rischi di malattie cardiache.

Se poi, come ci dice la Queens University di Belfast consideriamo che fare l’amore più di 3 volte a settimana ci protegge da infarti e ictus, cosa vogliamo di più?

Altra parte del corpo umano che risulta avvantaggiata da una costante e frequente attività sessuale sono le ossa! Si, non si direbbe ma ma il sesso condiziona la salute delle nostre ossa tramite alcuni ormoni: il testosterone negli uomini e l’estrogeno nelle donne. L’attività sessuale stimola questi due ormoni e sembrerebbe venire in aiuto nella prevenzione dell’osteoporosi.

In più il movimento che fa il bacino durante il sesso è benefico per la colonna vertebrale che così diventa più flessibile, rendendo i muscoli vertebrali più elastici e migliorando la postura.

Come se non bastasse, poi, fare spesso l’amore aiuta anche a prevenire l’incontinenza e a mantenere la prostata sana. Sapete perché? Grazie alle contrazioni dei muscoli genitali che si hanno durante l’orgasmo. Quindi l’obiettivo non dev’essere solo quello di fare sesso, ma bisogna anche raggiungere il piacere.

Ma non è finita qui: fare molto sesso aiuta a combattere l’emicrania e a sentirsi meno stressati. Fa dormire meglio e ci rende più energici.

Però, il vero miracolo riguarda i benefici che il sesso ha sulla nostra psiche perché –  udite, gente – il sesso è meglio del Prozac! Fare l’amore funziona come antidepressivo. Ce lo dice Nadir Farid, fondatore del London Endocrine Clinic: se siamo di buonumore dopo aver fatto sesso “è merito di endorfine dell’ossitocina e della serotonina” che sono dei veri e propri antidepressivi naturali.

Per finire, se cercavate l’elisir di lunga vita ma non lo avete ancora trovato, sappiate che il sesso è la risposta. L’ossigeno nel nostro corpo risulta migliorato e i segni dell’invecchiamento vengono allontanati.

Adesso non abbiamo più scuse, anzi, siamo sicuri che non esiste una scusa per non fare sesso! Sei d’accordo anche tu?

Sul nostro sito puoi trovare moltissimi articoli interessanti e divertenti con il quale passare il tuo tempo, fai un giro tra le varie categorie per trovare ciò che più ti interessa. Ti ringraziamo per la visita e per il supporto e ti invitiamo a tornare presto per scoprire le novità che abbiamo in serbo per te. Se hai trovato interessante la notizia, continua a seguire a nostra pagina su facebook Le sportive. Qui troverai tanti altri video e notizie particolari che potrai condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.
(Visited 2.393 times, 1 visits today)

2 Comments on "ECCO PERCHÉ LA SCIENZA CONSIGLIA DI FARE L’AMORE TUTTI I GIORNI!"

  1. Valerio bonomo | 12 agosto 2016 at 2:50 | Rispondi

    Già. ..molte donne non hanno o non vogliono capire….la classica risposta del mal di testa…..

  2. Ecco perke’ le donne campano piu’ degli uomini…

Leave a comment

Your email address will not be published.


*